Wedding Style – Un matrimonio Chic

Fai diventare il tuo matrimonio il più chic con i colori, evita la banalità con un tocco di originalità

di Elena Ortega – foto Giulio Erbi – Design Elena Ortega

wedding style

Per creare un allestimento davvero chic basta poco. Partiamo dai colori. I colori sono gradevoli alla vista e regalano energia all’ambiente che ci circonda. Inoltre la forza comunicativa di un colore può generare stati d’animo, motivare la psiche, fare effetto sulle emozioni e addirittura generare sentimenti.

Ci sono tante idee per rendere un matrimonio unico. In poche mosse puoi trovare una scelta cromatica per dare una svolta definitiva e importante al Tema delle tue nozze .

Trova la tua pallette di colori, gioca, mescola con audacia i colori, lasciati guidare dai tuoi gusti, dal tuo colore preferito, dal tuo istinto, metti in risalto la tua personalità. Osa e stupisci gli invitati.

Psicologia del colore

-I colori freddi azzurro e lavanda danno l’idea di freschezza, libertà, essenzialità

-I colori caldi come arancio, giallo e limone rispecchiano forza, solarità, vivacità, buonumore

-I colori scuri danno calma, sicurezza, stabilità, rispetto e sono il blu, viola e verde scuro

-I colori neutri come il grigio, marrone, beige connotano semplicità, affidabilità e quiete

-Il rosso è un colore molto particolare, è diventato il colore trendy negli ultimi anni in Italia.

Lo si vede sull’abito della sposa o nel bouquet, come tutti sappiamo è il colore che trasmette per naturalezza passione, forza e amore. Un colore che si fa notare!

-Il nero, un colore sottovalutato per la sua relazione con il lutto, è un colore di grande forza che emettere rispetto, sobrietà e lussuria, può diventare molto chic e di forte impatto visivo se associato con il colore bianco.

Credetemi l’insieme dei colori si rivelerà uno strumento vincente per le tue nozze. Scoprite che colori vi rendono calmi, sereni, attivi o radiosi e utilizzateli sapientemente su salviette, fiori, decorazioni, palloncini, candele, bomboniere, cappelli, tende, scarpe, accessori, damigelle, tableu, partecipazioni. Osa senza timore!



Informazione

Lascia una risposta