Servizio fotografico pre-matrimoniale o engagement session

Fatevi riprendere dal vostro fotografo nel periodo del fidanzamento e raccontate con le fotografie reportage il vostro grande amore

di Elena Ortega –  foto di Giulio Erbi – collaborazione Diego Volpin

engagement session

Servizio fotografico pre-wedding in Padova

Una tradizione che arriva dagli States e che sta prendendo piede in Italia è il sevizio fotografico pre-matrimoniale o engagement session. Un servizio pre-matrimoniale non è altro che una sessione fotografica con i fidanzati prima del grande giorno del matrimonio. Essa raccoglie negli scatti una piccola antologia di immagini, la quale illustra i luoghi che la coppia ha frequentato durante il fidanzamento, magari anche il posto del primo incontro.

Le nuove coppie sono sempre alla ricerca dell’originalità, per questo può essere stimolante chiedere al fotografo d’immortalare i futuri sposi nella fase del fidanzamento. Numerose coppie stano prendendo in considerazione il servizio fotografico pre-matrimoniale perché è originale e divertente, ma soprattutto perché possono prendere confidenza con la camera fotografica e con lo stesso fotografo. In genere si ha una migliore disinvoltura di fronte all’obiettivo fotografico, arrivando al giorno del matrimonio più abituati a tale situazione, pronti per rilassarsi ed essere naturali.

Le coppie insieme al fotografo possono lasciar spaziare la fantasia e creare ambientazioni magiche come un picnic in montagna, oppure vestirsi in modo stravagante ed originale richiamando gli anni ’60’, oppure ancora  programmare una camminata in città, una gita in barca al lago, un giro al parco giochi o una cena romantica. Siate pronti a mettervi in gioco.

L’importante e che vi sentiate al vostro agio in un posto che vi faccia emozionare, che sia in affinità con la vostra personalità, che vi soddisfi al massimo. Mettete una dose di romanticismo e il gioco è fatto!

engagement-session

Fotografia pre-matrimoniale stile reportage

La Gee Fotografia e Design di Giulio Erbi è in grado di realizzare questo servizio e seguirvi dalla fotografia pre-matrimoniale fino al reportage fotografico del matrimonio, per offrirvi una professionale continuità dal fidanzamento alle nozze e anche dopo.

Prendete qualche spunto dal fotografo Giulio Erbi che è in grado di fornire questo tipo di servizio e divertitevi!

Lascia una risposta