Idee per un allestimento chic per il tuo matrimonio

 

Come creare un allestimento chic per le tue nozze

Per creare un allestimento davvero chic basta poco. Partiamo dai colori. I colori sono gradevoli alla vista e regalano energia all’ambiente che ci circonda. Inoltre la forza comunicativa di un colore può generare stati d’animo, motivare la psiche, fare effetto sulle emozioni e addirittura generare sentimenti.

Ci sono tante idee per rendere un matrimonio unico. In poche mosse puoi trovare una scelta cromatica per dare una svolta definitiva e importante al tema delle tue nozze.

Trova la tua palette di colori, gioca, mescola con audacia i colori, lasciati guidare dai tuoi gusti, dal tuo colore preferito, dal tuo istinto, metti in risalto la tua personalità. Osa e stupisci gli invitati.wedding style

Psicologia del colore

  • I colori freddi azzurro e lavanda danno l’idea di freschezza, libertà, essenzialità
  • I colori caldi come arancio, giallo e limone rispecchiano forza, solarità, vivacità, buonumore
  • I colori scuri danno calma, sicurezza, stabilità, rispetto e sono il blu, viola e verde scuro
  • I colori neutri come il grigio, marrone, beige connotano semplicità, affidabilità e quiete
  • Il rosso è un colore molto particolare che trasmette passione e amore, ed è diventato molto trendy negli ultimi anni in Italia. Il nero, spesso associato al lutto, può invece diventare molto chic se abbinato al bianco.

    Per rendere uniche le tue nozze, gioca con la tua palette di colori, mescola con audacia i colori e lasciati guidare dai tuoi gusti, dal tuo colore preferito e dalla tua personalità. Utilizza i colori in modo sapiente su salviette, fiori, decorazioni, palloncini, candele, bomboniere, cappelli, tende, scarpe, accessori, damigelle, tableau e partecipazioni.

    In questo modo, potrai stupire i tuoi invitati con un allestimento davvero chic e personalizzato, che rispecchia la tua personalità e il tuo stile.