Consigli per ottenere foto di matrimonio bellissime

Il servizio fotografico di nozze è un ricordo intramontabile e basilare. Se ti sei affidato a un fotografo professionista o hai scelto un amico per fotografare il tuo matrimonio, ecco qui 5 consigli su come ottenere delle belle fotografie.

1.- Regalati una giornata libera prima del matrimonio e prendi un appuntamento in un centro benessere, fai un bel massaggio rilassante, un trattamento viso o una semplice seduta di cromoterapia, insomma… cerca di coccolarti. In questa maniera arriverai al giorno del tuo matrimonio in totale relax ed il tuo aspetto apparirà fresco e rilassato, di conseguenza le fotografie esalteranno la tua bellezza. Per Lui: se sei costretto a festeggiare l’addio al celibato la sera prima del matrimonio, ti consigliamo di procurarti una lozione anti-fatica per il viso e un’applicazione tonificante per rinfrescare la pelle e ridurre borse e occhiaie. Le trovi in vendita in tutte le profumerie.

2.- Foto Reportage. Questo stile fotografico coglie le vostre emozioni in situazioni naturali e di massima spontaneità. Sono bandite, quindi, pose forzate o innaturali. Il foto reportage vi permette di essere voi stessi e di godervi a pieno la vostra giornata con gli invitati.

3.- La location. Questa è una scelta fondamentale per la buona riuscita del servizio fotografico. Sia che si tratti di un luogo culturale, di una villa o di un castello , è importante individuare dei posti affascinanti per ottenere delle foto di forte impatto visivo. Fidanzati, prendetevi una giornata per far conoscere al fotografo la location prescelta!

4.- La comunicazione. Cercate di comunicare al fotografo il vostro modo di essere e i vostri gusti. Conoscendovi meglio, egli sarà in grado di mettervi a vostro agio durante il servizio e di soddisfare meglio le vostre aspettative.

5.- Rilassatevi di fronte all’obbiettivo, fate finta che il fotografo non esista, coccolatevi, esprimete tutto il vostro amore. Se è possibile, mettete una macchina fotografica usa e getta su ogni tavolo, così che gli invitati possano fare delle foto dal loro punto di vista. Fatevi scattare tante foto e pensate che il vostro matrimonio sia unico ed irripetibile!