Matrimonio Pet Friendly: portare il tuo cane alle nozze

Il giorno del matrimonio vogliamo essere in compagnia di tutti i nostri cari, allora perché non portare con noi, il nostro migliore amico a quattro zampe? Negli ultimi anni si è registrato un incremento di strutture pet friendly, disponibili ad accettare i nostri cari amici nel nostro wedding day.

Foto con il tuo cane

Potete fare qualche bella foto insieme al vostro cane che renderà il giorno più bello della vostra vita, ancora più speciale e se inserita nel vostro album di matrimonio, diventerà un ricordo emozionante ed indimenticabile da condividere con parenti e amici per dimostrare il vostro amore incondizionato per il vostro caro cagnolino.

Servizi Dog-Sitter nuziale

Se siete preoccupati per lo svolgimento della giornata, su come tenere a bada il vostro Fido perché rimanga a suo agio, ci sono infatti dei servizi Dog-Sitter nuziale, in cui una figura professionista si occupa del vostro amico durante il giorno delle nozze, prendendosi cura del vostro cane, facendolo partecipare con discrezione alle nozze dei padroni. È importante considerare il carattere del cane, se decidete di portarlo alla cerimonia (irrealizzabile per matrimoni religiosi, ma accettabile in quelli civili).

Regioni pet friendly in Italia

Come dato statistico la regione che mantiene il primo posto in quanto a strutture pet friendly, è il Piemonte, seguita dalla Valle d’Aosta, dal Trentino e il Friuli. La loro maggior diffusione è integrata negli agriturismi e nelle strutture rurali, ma anche gli hotel e i resort si stanno già attrezzando. In Italia si contano meno strutture pet friendly rispetto ad altri paesi Europei, ma si può sempre chiedere al titolare della location se i cani sono i benvenuti.

Wedding Dog Sitter®

Visitate il sito Wedding Dog Sitter®, il primo ad aver portato un servizio professionale di dogsitting per le nozze in Italia che funziona di maniera molto specializzata. Ci sarà un primo incontro per fare conoscenza con il vostro cane alcuni giorni prima dell’evento, si possono prenotare toillettature su misura, si può avere un fotografo speciale oppure un educatore che gli insegni come comportarsi. Avrete un professionista che rispetta il vostro cane dal punto di vista lavorativo, etico e morale.

 

Cani al matrimonio fotografati al matrimonio