Fotografie di matrimonio in cantina vinicola

 Matrimonio in cantina / Winery Wedding

di Elena Ortega – foto Giulio Erbi – collaborazione Diego Volpin

Se state pensando ad una location per il vostro servizio fotografico di matrimonio e volete un tocco di originalità e sciccheria, il matrimonio in una cantina eno-produttrice è quello giusto!

Solitamente si prediligono per le fotografie del giorno più bello, location come giardini o ville. Ma il fascino che ci regala uno scenario tra barrique, vino e filari di viti, non ha paragone!

Il matrimonio in cantina o Winery Wedding è un stile decisamente anglosassone, adottato da poco nel nostro paese principalmente in Toscana. L’Italia ė ricca di tradizioni enogastronomiche e buon vino e ciò favorisce la realizzazione di questo stile di fotografia per matrimoni in una qualsiasi delle nostre regioni, assaporando un’atmosfera casual e raffinata tra tini, torchi e botti di vino.

winery wedding in Italy

Matrimonio in cantina vinicola a Padova

Questo stile è chiamato anche “Eno-nozze” e sono tanti gli sposi che celebrano la cerimonia di matrimonio e il ricevimento nuziale adottando questo originalissimo format. La location è ideale per esaltare al massimo un matrimonio a tema, grazie all’intero allestimento ricco di particolari che richiamano l’antichissimo rituale del vino.

Si può pronunciare il sì tra i botti di vini, offrire delle bottiglie pregiate come bomboniere, fare una degustazione di vini abbinata alle pietanze con l’aiuto di un sommelier, procedere con il pranzo o la cena e, in un magico finale, continuare a sfruttare l’atmosfera cara a Bacco, con tutti i vostri invitati, per rilassarsi e passeggiare tra i vigneti.

Cercate nella vostra regione le location di ricevimento per matrimonio che offrono l’intera tenuta agricola, la cantina e i vigneti e siatene certi: le vostre fotografie di matrimonio saranno un tripudio di fascino e tendenza.

 

 

Lascia una risposta